| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 2:22 pm Oggetto: Una coppia fuori dal comune |
|
|
Ri-ri-ri-visto oggi SKY, sempre interessante nonostante il ritmo lento ed un Tappert molto poco convinto ed interessato. Ottimo Wolf Roth, molto carico, e trama interessante, sopratutto incentrato sul carattere del marito. L'ho rivisto con piacere. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
peter kuiper
|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
| mi hai preceduto di pochissimo, volevo scrivere esattamente le stesse cose. Bravo anche l'attore che interpreta il dottor Kroll, faccia indimenticabile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Follins

|
|
| Torna in cima |
|
 |
jkyl
|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Episodio molto filosofico e psicologico, ritmo lento ma tutto sommato trama originale. Ottimo Pinkas Braun nel ruolo del tenebroso macchinatore. _________________ Viva Derrick, viva Foxcrime |
|
| Torna in cima |
|
 |
Fulvia

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Io ho riguardato Peter Fricke in due ruoli completamente diversi "Concerto per pianoforte" e "Voglia di tenerezza" e poi il gradevole "Asso di quadri!  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Lui è grandissimo, concordo con entrambi. L'episodio è godibile e intrigante, peccato che Tappert reciti con una bassissima convinzione e che sembri davvero annoiato dal doverlo fare. E'un problema che si verificherà spesso nel prosieguo della serie, fino ad arrivare al Tappert-Zombie di fine serie........ _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| jkyl ha scritto: | | Episodio molto filosofico e psicologico, ritmo lento ma tutto sommato trama originale. Ottimo Pinkas Braun nel ruolo del tenebroso macchinatore. |
Ha uno sguardo alla Malcom McDowell, malefico ed enigmatico. Davvero un eccellente volto ed un ottimo attore. In alcune fasi l'episodio ricorda un "Omicidio secondo atto" ante litteram, che dopotutto riporta al tema del "ritorno" già affrontato nell'inarrivabile "L'Intruso" con l'immenso Peter Kuiper (l'originale  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
| Fulvia ha scritto: | Io ho riguardato Peter Fricke in due ruoli completamente diversi "Concerto per pianoforte" e "Voglia di tenerezza" e poi il gradevole "Asso di quadri!  |
Però, begli episodi! Asso di quadri è fra i miei preferiti, un piccolo capolavoro. Anche gli altri due sono ottimi,con un Fricke iper-spietato nel secondo, roba da far impallidire il "tipo glaciale" ;D _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Follins

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
| Fulvia ha scritto: | Io ho riguardato Peter Fricke in due ruoli completamente diversi "Concerto per pianoforte" e "Voglia di tenerezza" e poi il gradevole "Asso di quadri!  |
Anche quando non e' il "cattivo" fa pensare a quel ruolo.
La sua bravura per es. in "Concerto per pianoforte" sta' anche in questo secondo me. Nella famosa scena quando e' in casa di Helga Kling (Jutta Speidel), e gli dice "e se fossi un criminale..." ? si intravede il Fricke che verra' negli anni successivi.
http://www.youtube.com/watch?v=eBY4dTuTv2w _________________
Derrick Channel |
|
| Torna in cima |
|
 |
Follins

|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 11:25 pm Oggetto: |
|
|
| wolfroth ha scritto: | | Fulvia ha scritto: | Io ho riguardato Peter Fricke in due ruoli completamente diversi "Concerto per pianoforte" e "Voglia di tenerezza" e poi il gradevole "Asso di quadri!  |
Però, begli episodi! Asso di quadri è fra i miei preferiti, un piccolo capolavoro. Anche gli altri due sono ottimi,con un Fricke iper-spietato nel secondo, roba da far impallidire il "tipo glaciale" ;D |
Il mio preferito con Fricke credo sia l'ultimo citato "Concerto per pianoforte".
Un vero classico con grandi attori....e belle musiche !
PS. forse ne avevamo parlato in passato, ma in questo epis. il doppiaggio di Walter Schumann e' Saverio Moriones, la voce storica di Klein.  _________________
Derrick Channel |
|
| Torna in cima |
|
 |
peter kuiper
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
| Klein che nonostante le ripetute critiche di Valentino continua a vestire come un rappresentante di calcestruzzo! |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| Follins ha scritto: | | Però, begli episodi! Asso di quadri è fra i miei preferiti, un piccolo capolavoro. Anche gli altri due sono ottimi,con un Fricke iper-spietato nel secondo, roba da far impallidire il "tipo glaciale" ;D |
Il mio preferito con Fricke credo sia l'ultimo citato "Concerto per pianoforte".
Un vero classico con grandi attori....e belle musiche !
PS. forse ne avevamo parlato in passato, ma in questo epis. il doppiaggio di Walter Schumann e' Saverio Moriones, la voce storica di Klein. [/quote]
Non lo ricordavo, sai?
Che episodio, ragazzi! Erano tempi d'oro, storie davvero super. Concerto per pianoforte è davvero un eccellente episodio del Derrick intermedio, fra l'azione dei primi tempi e la tranquillità dei terzi  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| peter kuiper ha scritto: | | Klein che nonostante le ripetute critiche di Valentino continua a vestire come un rappresentante di calcestruzzo! |
eheh specie negli anni '80 il suo look era un disastro, concordo!  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
wolfroth Site Admin

|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 7:14 pm Oggetto: |
|
|
| Follins ha scritto: | Nella famosa scena quando e' in casa di Helga Kling (Jutta Speidel), e gli dice "e se fossi un criminale..." ? si intravede il Fricke che verra' negli anni successivi.
http://www.youtube.com/watch?v=eBY4dTuTv2w |
Infatti. L'uomo senza emozioni che amiamo tanto  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|