Inviato: Lun Ott 16, 2006 11:45 pm Oggetto: Aiutoooooooooooo
Scusate, sono un utente nuovo, e oggi ho provato ad aprire un forum tutto mio.
Il problema è che non riesco proprio a personalizzare la grafica del mio forum, non saprei proprio da dove cominciare, provo dal pannello dell'amministratore, ma mi sembra molto difficile, non riesco neanche a mettere un immaggine mia
Aiutooooooooooo
Chiedo una mano, o se magari esista, una guida per modificare il forum
Con la speranza che qualche anima pia mi aiuti, vi rinbgrazio
Visto che non ho nulla da fare stamattina, e sperando di esserti utile, scrivo quello che so.
Per inserire il logo del tuo forum:
- loggati ed entra nel tuo pannello di amministrazione;
- alla tua sinistra c'è il menù del pannello;
- nella sezione "Amministrazione Generale" clicca su "Configurazione Logo";
- nella parte alla tua sinistra che si aprirà devi cliccare su "Sfoglia" ed inserire un immagine che risiede nel tuo pc;
- clicchi su "INVIA" ed è fatto.
Per modificare la grafica:
- nella sezione "Amministrazione Generale" clicca su "Configurazione";
- controlla se lo "Stile di default" è quello predefinito;
- controlla se in "Annulla il tema dell'utente" la scelta è sul "Si";
- una volta fatto questo, in "Amministrazione Stili" clicca su "Gestione";
- troverai gli stili che hai caricato, scegli quello che usi come predefinito (di default) e clicca su "modifica";
- in tutti i campi dove trovi i numeri, questi si riferiscono ai colori dello sfondo, delle tabelle, dei links, della scrittura, del tema di default del forum;
- cambiando quei numeri, cambia anche il colore;
- ti consiglio, prima di qualunque modifica, di salvarti i colori predefiniti e di dare un'occhiata a questo sito http://www.asciitable.it/colorihtml.asp;
- la modifica vale anche per i campi dove sono caricate le immagini o dove c'è scritto il tipo di font utilizzato e la grandezza di questo;
- se dopo aver modificato e controllato (devi controllare il tuo forum e non il pannello, i colori del pannello di amministrazione non cambiano), i colori restano quelli predefiniti, devi chiedere aiuto all'assistenza tecnica che trovi nella homepage del sito Spazioforum.it. Anche se da quel che ho visto, quel link che porta all'assistenza da una pagina inesistente. Ma prova lo stesso, se anche a te porta ad una pagina inesistente, chiedi a Ciao121, l'admin di questo forum, scrivigli un messaggio privato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum