Indice del forum RootsHighway
forum di www.rootshighway.it

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Bookcrossing
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 66, 67, 68  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Books
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Seminole
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 4:19 pm    Oggetto: Bookcrossing Rispondi citando

La vostra playlist di letture della settimana.

Io ho fatto questa scoperta,

un romanzo a fumetti bello, intenso e ossessionato da Proust che cattura dalla prima all'ultima pagina.

Poi ho iniziato con grande trepidazione quest'altro

ma devo confessare un po' di fatica, anche perché il nuovo libro di Woody Allen dopo 25 anni di silenzio letterario spazza via più o meno tutto.

Non è un capolavoro, ma avercene.
"Il senso vero della città, proprio quello che sfuggiva a quelle talpe di medievalisti eruditi, ed a quelle cornacchie di archeologi, eccolo qui: la città tutta periferia, aperta, aperta ai venti ed ai forestieri, fatta di gente di tutti i paesi." (Luciano Bianciardi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valeria24
Goat Senior
Goat Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riesci a leggere tre libri in una settimana?

Beato te! Ma come fai? Li leggi contemporaneamente? Nel senso che in un giorno leggi chessò 30 pag. di uno, poi 30 del secondo e infine altre 30 del terzo?

Io ho appena iniziato Anime alla deriva di Richard Mason.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Seminole
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucinda ha scritto:
Riesci a leggere tre libri in una settimana?

Beato te! Ma come fai? Li leggi contemporaneamente? Nel senso che in un giorno leggi chessò 30 pag. di uno, poi 30 del secondo e infine altre 30 del terzo?

Io ho appena iniziato Anime alla deriva di Richard Mason.

Un attimo, Fun Home è una graphic-novel, un romanzo a fumetti: stessa dignità, ovviamente, ma tempi di lettura più rapidi. DeLillo, pur non essendo il solito mattone, son sempre 246 pagine e mi sono fermato alla cinquantaduesima. Le 160 pagine di Woody si bevono d'un sorso. Comunque sì, il mio bisogno di lettura è rabbioso e assoluto, posso rinunciare al sonno e ai pasti, ma non a leggere.
"Il senso vero della città, proprio quello che sfuggiva a quelle talpe di medievalisti eruditi, ed a quelle cornacchie di archeologi, eccolo qui: la città tutta periferia, aperta, aperta ai venti ed ai forestieri, fatta di gente di tutti i paesi." (Luciano Bianciardi)
Torna in cima
MisterJones
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

sì insomma ultimamente il mio tempo per le letture si è contratto e non poco..ovviamente è tutta colpa di un'invasata che posta a più non posso messaggi che non posso fare a meno di leggere Very Happy

Finito ieri:

in Francia è stato salutato come il caso letterario dell'anno -che dico: del secolo-, ma si sa che oltralpe la grandeur è come il prezzemolo. E se uno cerca il libro della sua vita mi sa che qui non lo trova.
Però la corrispondenza dal campo di concentramento è toccante, e un paio di personaggi memorabili.

Nei mesi che precedettero il suo arresto e la deportazione ad Auschwitz, Irène Némirovsky compose febbrilmente i primi due romanzi di una grande "sinfonia in cinque movimenti" che doveva narrare, quasi in presa diretta, il destino di una nazione, la Francia, sotto l'occupazione nazista: Tempesta in giugno (che racconta la fuga in massa dei parigini alla vigilia dell'arrivo dei tedeschi) e Dolce (il cui nucleo centrale è la passione, tanto più bruciante quanto più soffocata, che lega una "sposa di guerra" a un ufficiale tedesco). Pubblicato a sessant'anni di distanza, Suite francese è il volume che li riunisce.
Or be stolen by somebody else
Torna in cima
Jerry Lee Cat
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

MisterJones ha scritto:
sì insomma ultimamente il mio tempo per le letture si è contratto e non poco..ovviamente è tutta colpa di un'invasata che posta a più non posso messaggi che non posso fare a meno di leggere Very Happy

Finito ieri:

in Francia è stato salutato come il caso letterario dell'anno -che dico: del secolo-, ma si sa che oltralpe la grandeur è come il prezzemolo. E se uno cerca il libro della sua vita mi sa che qui non lo trova.
Però la corrispondenza dal campo di concentramento è toccante, e un paio di personaggi memorabili.

Nei mesi che precedettero il suo arresto e la deportazione ad Auschwitz, Irène Némirovsky compose febbrilmente i primi due romanzi di una grande "sinfonia in cinque movimenti" che doveva narrare, quasi in presa diretta, il destino di una nazione, la Francia, sotto l'occupazione nazista: Tempesta in giugno (che racconta la fuga in massa dei parigini alla vigilia dell'arrivo dei tedeschi) e Dolce (il cui nucleo centrale è la passione, tanto più bruciante quanto più soffocata, che lega una "sposa di guerra" a un ufficiale tedesco). Pubblicato a sessant'anni di distanza, Suite francese è il volume che li riunisce.

...bè, non è un brutto libro, comunque...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cla
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

MisterJones ha scritto:
ovviamente è tutta colpa di un'invasata che posta a più non posso messaggi che non posso fare a meno di leggere Very Happy

Laughing Laughing Laughing

chi? io?

grazie per le belle parole, invasata ovvio Laughing Wink
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Jerry Lee Cat ha scritto:
MisterJones ha scritto:

Finito ieri:

...bè, non è un brutto libro, comunque...

No di certo! ma se uno parte con l'idea di trovarci un altro Buddenbrook, la delusione è grande.
Ovvio poi che occorre considerare il fatto che si tratta pur sempre di una bozza, e perdipiù incompleta (mancano tre movimenti su cinque)
Resta il dubbio su come sarebbe stato completo e rifinito, insomma se la Nemirovsky non fosse stata gassata.
Or be stolen by somebody else
Torna in cima
Broken Arrow
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

mia moglie l'ha appena letto e ne è entusiasta, io lo sto leggendo e promette davvero bene

una saga familiare (e già il genere mi piace...) alla greca....scritto bene

devo ancora finirlo...

[i]In sintesi
Calliope, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita come bambina, senza che nessuno si accorgesse della sua anomalia, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta (sottoposto) a inevitabili trasformazioni. E adesso, uomo adulto, vuole scoprire le origini della mutazione genetica responsabile di questa sua "eccentricità biologica", e per farlo ripercorre l'intensa, drammatica e a sua volta alquanto "eccentrica" storia della famiglia Stephanides.

ehi ehi ehi ehi, ehi ehi ehi ehi, assè ehi, uasgoinò! (sacerdozio e Linda Perry)
Torna in cima
Jerry Lee Cat
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

....in questi giorni: Viaggio al termine della notte (Celine).
Una curiosità: qualcuno ce l'ha fatta a leggere Tarantula di Bob Dylan?

Un disco dei Marillion potrebbe commuovermi solo se mi colpisce di spigolo direttamente in fronte. (Broken Arrow)

Tra Joan Baez e Joni Mitchell - come dicono a Livorno - hanno visto più schizzi loro degli scogli di Calafuria. (Cadillac)
Torna in cima
Broken Arrow
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ce l'ho, ho tentato di leggerlo tutto, mi sono autocostretto e poi mi sono detto
"eccheccazzo!" e ho preferito ascoltare Self Portrait 5 volte di seguito Very Happy

maneggia tale libro di celine con somma riverenza e procurati subito il seguito "Morte a Credito"....... allora sì che potrai permetterti di criticare IL sommo e IL capo.... Laughing

ah , questi giovani d'oggi! (op.cit.)

ehi ehi ehi ehi, ehi ehi ehi ehi, assè ehi, uasgoinò! (sacerdozio e Linda Perry)
Torna in cima
Jerry Lee Cat
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Broken Arrow ha scritto:
maneggia tale libro di celine con somma riverenza e procurati subito il seguito "Morte a Credito"....... allora sì che potrai permetterti di criticare IL sommo e IL capo.... Laughing

ah , questi giovani d'oggi! (op.cit.)

Basta così poco? Buono a sapersi...in un paio di settimane allora organizzerò un colpo di stato su rootshighway! Very Happy Twisted Evil

Un disco dei Marillion potrebbe commuovermi solo se mi colpisce di spigolo direttamente in fronte. (Broken Arrow)

Tra Joan Baez e Joni Mitchell - come dicono a Livorno - hanno visto più schizzi loro degli scogli di Calafuria. (Cadillac)
Torna in cima
Trane
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

come no, ma solo in gioventù e in dolce compagnia:

"Perché tanto odio contro di me?"
S.
Torna in cima
gotra
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono passata da "La torta in cielo" di gianni Rodari (con illustrazioni di quel genio di Munari)

a "Big Sur" di Jack Kerouac.
Su quest'ultimo non so ancora dirvi nulla perchè sono solo alla 24 esima pagina...ma per il momento mi sembra ottimo e credo che mi piacerà come mi sono piaciuti tutti i libri di Kerouac che ho letto.
Eccezion fatta per "I sotterranei" che avrei bisogno di rileggere, visto che la prima volta che l'ho fatto ci ho capito un po' poco..
souldeep
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

perfetto per l'estate (ma anche per l'autunno,l'inverno e la primavera Cool ).

Anthony 'Tony' Soprano Sr.: Where the fuck have you been? You're late!
Christopher: Sorry, the highway was jammed with broken heroes on a last-chance power drive.
Torna in cima
jimmygenoa
King of Goats
King of Goats

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggilo tutto è bellissimo, e se puoi vai sul BigSur , è un posto incantevole,non tanto per il paesaggio,c'è spesso nebbia, ma per l'atmosfera che vi si respira,ci sono ancora piccole comunità hippies(veri e quindi vecchi) e fasulle con ragazzi scazzati che giocano a fare i freak , poi vanno a dormire nelle loro villette a picco sul pacifico su pontiac o suv enormi , ma val la pena di visitarlo in un contesto di viaggio californiano,se non ci sei ancora stata ti auguro di poterci andare.

gotra ha scritto:
Io sono passata da "La torta in cielo" di gianni Rodari (con illustrazioni di quel genio di Munari)

a "Big Sur" di Jack Kerouac.
Su quest'ultimo non so ancora dirvi nulla perchè sono solo alla 24 esima pagina...ma per il momento mi sembra ottimo e credo che mi piacerà come mi sono piaciuti tutti i libri di Kerouac che ho letto.
Eccezion fatta per "I sotterranei" che avrei bisogno di rileggere, visto che la prima volta che l'ho fatto ci ho capito un po' poco..

And I was born in the back seat of a Greyhound bus rolling down highway forty-one(ABB)

L'ignoranza è la povertà più profonda (Don Milani)

Sopravvive il più adatto non il più forte(C.Darwin)

http://www.emergency.it/ http://www.patchadams.org/
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 66, 67, 68  Successivo
Pagina 1 di 68

Vai a: