| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pigi Affezionato
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 3:32 pm Oggetto: quando i nostri amici a 4 zampe potranno stare in spiaggia? |
|
|
Ancora oggi, durante il periodo estivo, dove io vado al mare e cioè in Versilia, non è possibile accedere alla spiaggia neanche in quella libera, con il proprio cane. Qualcuno mi ha anticipato che sarà la Legge Regionale che imporrà a tutti i comuni della zona costiera l'obbligo di dedicare delle aree dell'arenile per i nostri amici. E' vero?
grazie Pigi |
|
| Torna in cima |
|
 |
mauri Site Admin

|
Inviato: Gio Set 06, 2007 7:59 am Oggetto: Le spiagge ed i cani |
|
|
La proposta di legge regionale sugli animali d'affezione, dopo tanto arrancare nelle commissioni (la presentazione è del dicembre 2002, nell'attuale legislatura è la proposta di legge n°3 del 2005), sembra (sembra) stia arrivando finalmente ad una stesura definitiva proprio in questi mesi.
Comunque l'attuale testo (e su questo punto non credo ci siano variazioni) prevede che i cani potranno accedere a tutti "i luoghi di vita aperti al pubblico". Quindi le spiagge della Toscana, interamente, saranno aperte (naturalmente al guinzaglio).
Spero di potervi aggiornare sul forum al più presto. _________________ Maurizio Naldini
Ufficio Diritti Animali - Comune di Firenze
----------------------------------------------------
Giorno verrà in cui gli uomini conosceranno l'intimo animo delle bestie e, quel giorno, un delitto contro un animale sarà considerato un delitto contro l'Umanità (Leonardo da Vinci)
---------------------------------------------------- |
|
| Torna in cima |
|
 |
raffaellamura Affezionato
|
Inviato: Gio Mag 14, 2009 12:46 pm Oggetto: vorrei sapere |
|
|
| se ci sono novità in materia |
|